Progetto Area Giovani

cos'è?
Il Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, è un contenitore programmatico che intende elaborare e promuovere nuove forme di progettualità e partecipazione rivolte ai cittadini dai 14 ai 35 anni.
Il PAG è un servizio dinamico che opera in diversi ambiti e si occupa di cittadinanza attiva, di orientamento, di politiche per il lavoro, di contatti con scuole e con gli enti di formazione, di creatività, di eventi artistici, di sport, di benessere e promozione della salute, di mobilità internazionale.
Coordina la rete delle associazioni giovanili formali e informali attraverso diversi strumenti: dall'accreditamento, alla co-progettazione e co-organizzazione. 
Partecipazione e cittadinanza, innovazione e creatività, scambi e mobilità internazionali, formazione e lavoro, arte e cultura, sport, istituti superiori e professionali enti di formazione, spazi e associazioni, promozione del benessere sono alcuni degli obiettivi prioritari delle politiche giovanili per il periodo 2016-2021 che il Comune di Trieste – Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura, Sport - promuove attraverso l'Assessorato ai Giovani. 
 
contatti
Servizio Biblioteche, Istruzione e Politiche Giovanili
Responsabile di P.O.
dott.ssa Donatella Rocco
Via del Teatro Romano 7
tel. 040/6758729 / 346-1442885
email donatella.rocco@comune.trieste.it
 
 
 
Sei una associazione under 35? Un comitato o un gruppo informale di giovani che hanno passioni, idee, progetti da realizzare?
Ti serve uno spazio per organizzare un incontro o un evento? E' FACILE! Basta accreditarsi al Progetto Area Giovani
http://bandieconcorsi.comune.trieste.it/dettaglio/p/index/contenuto/gara/id/1509/t/accreditamento-al-progetto-area-giovani/