Polo Giovani

cos'è?
Nell'assetto organizzativo del PAG, il Polo Giovani Toti rappresenta il luogo fisico e il punto di riferimento per tutti i giovani dai 14 ai 35 anni.  Collocato sul Colle di San Giusto, insieme all'omonimo Castello e all'Orto Lapidario, rappresenta uno dei luoghi destinati ad un rilancio complessivo nel periodo 2016-2021.  Oltre alla tradizionale funzione aggregativa e di svago, il Polo Giovani potenzia e sviluppa le modalità di utilizzo degli spazi. Le realtà giovanili, associazioni, comitati o gruppi informali, possono richiederne l'utilizzo attraverso un accreditamento che dà luogo a un “patto” di scambio tra giovani e Amministrazione. Luogo di condivisione e sperimentazione dove testare le proprie competenze, sviluppare e proporre progettualita' in diversi ambiti, accrescere la propria creativita', accedere a servizi, utilizzare strutture e attrezzature, il Polo è al centro di una rete che mette in circolo risorse, informazioni, opportunità in un continuo divenire. 
Il Polo Giovani dispone di ampi spazi interni ed esterni che possono essere usati da tutti coloro che decidono di frequentarlo. 
 
  • Sala studio (in uso, capienza max 20)
  • Sala prove attrezzata per gruppi musicali (in uso)
  • Campi sportivi esterni di basket, pallavolo (in uso) e arrampicata (come palestra in presenza di personale abilitato)
  • Spazi espositivi e atelier (da attivare)
  • Spazi co-working (da attivare)
  • Spazio teatro attrezzato per rappresentazioni, proiezioni, conferenze, dibattiti, letture (in uso)
Uno staff di educatori è a disposizione negli orari sottoindicati per gestire e coordinare l'uso degli spazi, favorirne l'accesso e mettere a punto progetti rivolti ai giovani in diversi ambiti d'interesse
 
dove siamo 
 
Polo Giovani Toti
p.zza della Cattedrale 4/a
da lunedì a sabato 14.30 – 19.30
 
Polo Giovani Borgo San Sergio
via Romolo Reiss
in fase di riapertura
 
Il Polo segue il calendario scolastico regionale. In estate osserva un orario di apertura diverso che viene comunicato di volta in volta.
 
contatti
t. 0039-0403485818 (14.30-19.30)
mail pologiovani.toti@comune.trieste.it
 
Servizio Biblioteche, Istruzione e Politiche Giovanili
Coordinatore pedagogico
Carmelita Ceruzzi
carmelita.ceruzzi@comune.trieste.it
   

Per far parte del Polo Giovani clicca qui

Alternanza Scuola-Lavoro