09/12/2016 - Scuole dell'Infanzia Comunali - Piani Triennali di Offerta Formativa (P.T.O.F.)

Le Scuole dell'Infanzia della nostra città vantano una plurisecolare tradizione, a garanzia della qualità del Servizio quotidianamente offerto oggi.

La Scuola dell'Infanzia è il primo importante tassello dell'attuale sistema scolastico, ed è proprio nella sua peculiarità che si creano importanti fondamenta atte a supportare quell'articolato percorso successivo che trova in essa radici, forza e propensione allo sviluppo.

Grazie all'impegno e alla professionalità delle nostre insegnanti e al costante lavoro di raccordo, approfondimento e relazione dei nostri Coordinatori Pedagogici, i P.T.O.F. rappresentano il “documento d'identità” delle nostre Scuole che sancisce il patto di fiducia con le famiglie dei nostri bambini in un'ottica di reciproco riconoscimento, rispetto e collaborazione. Nel ringraziare tutti coloro i quali danno vita autonoma ogni giorno alle ventinove Scuole d'Infanzia Comunali della nostra città e i genitori che affidano i loro figli alle nostre Scuole, rinnovo il mio forte impegno a sostenere, a promuovere e valorizzare questa storica Istituzione cittadina.
Auguro un buon proseguimento di anno scolastico a tutti.


Assessore all'Educazione, Scuola, Università e Ricerca
Angela Brandi