Pannolinoteca: finalmente anche a Trieste

 Pannolinoteche a Trieste

Provare per Credere ;-)


Cari mamma e papà, riaprono le Pannolinoteche!

Si tratta di un progetto per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti: e per avvicinare voi genitori ad un'alternativa ecologica/economica/salutare ai pannolini usa e getta, altamente inquinanti per l'ambiente. Potrete quindi orientarvi nella scelta del pannolino per il vostro bambino attraverso una comoda sperimentazione a casa con un prestito gratuito di pannolini lavabili di ultima generazione.
Il prestito dura un mese ed è rinnovabile solo una volta. Per usufruire del prestito, Vi invitiamo a recarvi presso una delle tre Pannolinoteche nelle giornate previste come dal calendario pubblicato in allegato. Per qualsiasi richiesta 040 6754343
 



La sperimentazione della Pannolinoteca, è un progetto che permette alle famiglie di avere informazioni e prendere in prestito i pannolini lavabili (PL), come in una biblioteca.
L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto 3 R (finanziato dalla Provincia di Trieste) e organizzata dal Comune di Trieste su un’idea di Arpa LAREA, in collaborazione con Azienda per i Servizi Sanitari n. 1 e con il supporto dell'associazione Non Solo Ciripà.

Le pannolinoteche sono gestite da educatrici e da genitori volontari.

Il prestito è completamente gratuito.

[video]

 

 

 

Potete trovare  foto e news nella pagina Trieste Ama l'Ambiente